fbpx
Skip to main content

Il primo CANE BIONICO

Cane bionicoNaki’o, un giovane meticcio che vive nel Nebraska, negli Stati Uniti, è recentemente balzato agli onori della cronaca per essere il primo cane bionico della storia. Pur non avendo le zampe, Naki’o corre, salta e si diverte grazie al supporto di quattro protesi iper-tecnologiche, volute per lui dalla sua padrona Christie.

Il cane era solo un cucciolo quando fu ritrovato in una pozza d’acqua gelata nella cantina di una casa abbandonata con le zampe e la punta della coda completamente congelate. I veterinari che lo curarono furono costretti ad amputargli tutti e quattro gli arti per salvargli la vita, condannandolo, però, ad una vita da infermo.

La padroncina Christie, la ragazza che l’ha tirato fuori dalla neve, non si è però arresa e, aiutata da un centro specializzato in protesi per gli animali, ha fatto in modo che Naki’o tornasse a camminare e a correre grazie a degli speciali arti artificiali. Il cane, ora, è ormai totalmente abituato alle protesi e non accusa più alcun problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *