fbpx
Skip to main content

CHI SIAMO

CANILE RIFUGIO MONTE ARGENTO DI TERNI ONLUS nasce nell’ottobre del 2012 con lo scopo di MIGLIORARE la già esistente gestione del canile.

Il canile fondato nel 1986 dalla L.A.I. sezione di TERNI con l’aiuto di alcuni volontari, ha permesso di ospitare circa 500 amici a 4 zampe (cani e gatti) tutti provengono da storie di abbandono, malattia, o palese maltrattamento.

CANILE RIFUGIO MONTE ARGENTO DI TERNI ONLUS non ha scopo di lucro ed è fondata sul puro volontariato animalista.

Una turnazione programmata del personale e dei volontari garantisce la presenza nella struttura 365 giorni l’anno.

Ci finanziamo con attività di raccolta fondi, con l’aiuto dei soci e sostenitori, con l’autotassazione dei volontari, con progetti e campagne mirate, con il sostegno del COMUNE DI TERNI attraverso anche programmi di divulgazione delle idee animaliste e di protezione degli animali, che promuovono,quindi, il rispetto e la dignità di tutti gli esseri viventi, in particolare degli animali.

Nel corso degli anni l’associazione è intervenuta in migliaia di casi, spesso disperati, sia per gravissime malattie, o per gravi maltrattamenti, dove spesso le vittime  sembravano perdute. E’ stato possibile dando un ricovero, cure mediche appropriate, del buon cibo e delle consapevoli adozioni .. abbiamo avuto amici a  4 zampe terrorizzati dalla vita randagia, che rifiutavano cibo e coccole ma, dopo un po’, li abbiamo visti scodinzolare e correre felici nella nostra area di sgambamento.

Questo è il miglior riconoscimento per ciò che facciamo!

Attualmente membri della ONLUS sono:

PRESIDENTE Stefania Sebastiani
VICE PRESIDENTE Tania Discardi  rifugio@monteargento.org
TESORIERE Luigi M Nicolai donazioni@monteargento.org
SEGRETARIO Simone Cinaglia
CONSIGLIERI Ivonne, Valentina Santocchi, Manola Mazzoccanti