fbpx
Recapiti: rifugio@monteargento.org - Tel: 3349917740

In punta di zampa

Scopri il progetto

Cane con una sola zampa

cane zampa solaGlory, una cagnolina meticcia, ha vissuto per anni nel randagismo di Bacau, una cittadina rumena nei pressi del Mar Nero. Adottata da un fattore locale, qualche mese fa ha subito l’attacco di alcuni teppisti, una ferocia che ha portato all’amputazione di ben tre zampe su quattro per le gravi lesioni subite. Un’associazione animalista locale ha raccontato la storia della cagnolina sul proprio sito Web e Vanessa Bamkin, una donna di Carlisle, si è offerta per un’adozione.

 

Può sembrare eccessivo che un cane venga trasportato a 2.000 chilometri di distanza per trovare una nuova famiglia, quando i canili locali pullulano di animali in cerca d’amore, ma bisogna considerare come la singolare menomazione di Glory non l’ha purtroppo resa un esemplare papabile. Giunta nel Regno Unito, però, la cagnolina ha trovato dei proprietari amorevoli pronti a investire ingenti somme per la sua salute. Con una spesa di 4.000 sterline e il coinvolgimento dell’azienda Orthopets, la famiglia adottiva è riuscita ad acquistare quattro protesi per il cane, ora impegnato in una riabilitazione per imparare a camminare nuovamente.

I produttori delle protesi hanno spiegato come il processo che attende la cagnolina sarà duro e impegnativo, con risultati tutti da scoprire. La sostituzione di ben tre arti è un fatto rarissimo, tanto che la società non ricorda simili casi in Europa, quindi la rinascita di Glory servirà anche alla scienza per interventi futuri su altri cani sofferenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Canile Rifugio Monte Argento di Terni ONLUS

Via Monte Argento, 40 - 05100 Terni

Codice Fiscale 91064550550

APERTURA AL PUBBLICO: TUTTI I GIORNI dalle 16,00 alle 18,00 circa (escluse Festività).

Recapiti: rifugio@monteargento.org - Tel: 3349917740 (anche Whatsapp)

Copyright 2017 © Tutti i diritti riservati.

Struttura convenzionata con il Comune di Terni