fbpx
Skip to main content

Bar per gatti

gatto barApre a Parigi entro l’estate il primo ‘bar dei gatti’: un locale originale dove té e pasticcini saranno degustati in compagnia di una decina di mici che vivranno sul posto e potranno essere adottati.

‘Le cafe’ des chats’ dovrebbe aprire i battenti nel quartiere del Marais in agosto: la prefettura ha già concesso la licenza. Mancano solo alcune migliaia di euro per finanziare interamente il progetto da 40.000 euro.

L’idea è di Margaux Gandelon, giovane imprenditrice francese, amante dei gatti, che ha potuto riunire la somma necessaria per realizzare il suo sogno grazie a una piattaforma di ‘crowdfunding’ (sito internet di finanziamento collaborativo). 

L’obiettivo dell’iniziativa è fare in modo che <tutti gli amanti dei mici che non ne possiedono a casa possano approfittare della loro compagnia al bar>. Le norme d’igiene saranno rispettate, assicura la Gandelon: <Il locale ospiterà al massimo una decina di gatti – spiega -. Tutti i felini avranno un libretto sanitario. Ogni dipendente del bar sarà responsabile di due o tre gatti e dovrà fare un check-up settimanale e assicurarne l’igiene quotidiana. Un veterinario li visiterà ogni tre mesi. Inoltre, i clienti che lo desiderano, potranno anche adottarli>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *