fbpx
Skip to main content

FESTA DEL CANE SIMPATIA 2016

festa-del-cane-2016

FESTA DEL CANE SIMPATIA 2016 DOMENICA 09/10/16 dalle ore 15

presso il Canile Rifugio Monte Argento Terni Via Monte Argento 40 Terni

Sosteneteci!!!

REGOLAMENTO

1. ISCRIZIONE L’iscrizione alla FESTA DEL CANE SIMPATIA 2016, organizzata dal Canile Rifugio Monte Argento Terni, è aperta a TUTTI cani di razza e NON ; di ogni età e sesso muniti di libretto aggiornato. La quota d’iscrizione è di € 10 a cane; se uno stesso proprietario vuole iscrivere 2 cani il costo di iscrizione diventa €16. L’iscrizione si può fare il giorno 09/10/16 dalle ore 15 alle ore 16.00 presso il Canile Rifugio Monte Argento Terni Via Monte Argento 40 Terni.

2. GARA Tutti i cani iscritti avranno un numero di gara progressivo. Tutti i cani iscritti riceveranno all’atto dell’iscrizione un numero di gara progressivo. Al momento dell’avvio della gara, ciascun cane, accompagnato dal padrone o da altro accompagnatore e tenuto al guinzaglio, effettuerà 3 giri del ring predisposto dagli organizzatori. Sarà cura del proprietario descrivere brevemente il proprio cane in modo simpatico e unico!!! I cani dovranno entrare nel ring, tenuti al guinzaglio e muniti di regolare numero di gara, quando verranno chiamati dallo speaker e dovranno uscire dal ring una volta concluso il terzo giro completo. Verranno richiamati in fase di assegnazione premio.

3. PREMI La FESTA DEL CANE SIMPATIA prevede 3 primi premi. Dato lo spirito della manifestazione, i premi sono: NANO SIMPATIA(cuccioli dai 2 ai 10 mesi); GRANDE SIMPATIA (da 1 anno a 5 anni); SUPER SIMPATIA (da 6 anni in su).  I premi verranno dati lo stesso giorno dell’evento.

4. GIUDICI E SISTEMA VOTO La giuria della FESTA DEL CANE SIMPATIA, scelta in modo autonomo dal comitato organizzatore della manifestazione, è composta da un minimo di 3 ed un massimo di 5 persone, scelte il giorno stesso dell’evento. Ogni giurato ha a disposizione un voto compreso tra 1 e 10 da dare ad ogni concorrente per ciascun premio nel quale può concorrere. Il voto è dato in maniera palese tramite l’uso di paletta numerata.

5. CASI DI SQUALIFICA GARA Un cane in concorso può essere squalificato se: a.Si dimostra aggressivo nei confronti di altri cani, delle persone o del proprietario/conduttore stesso; b.Viene condotto nel ring con l’uso di collari elettrici, a punta o altri strumenti di conduzione/correzione ritenuti incivili ed offensivi del benessere animale. c.Se il proprio padrone/conduttore mette in atto comportamenti ritenuti violenti nei confronti del cane oppure ha un atteggiamento irrispettoso e lesivo della dignità dei giudici e dell’intero comitato organizzatore della manifestazione. La squalifica viene decisa di comune accordo tra i giudici e gli organizzatori, sentito anche il parere del medico veterinario di servizio. Non è previsto un rimborso della quota pagata per l’iscrizione, salvo casi estremi esaminati comunque dalla giuria.

6.  GESTIONE DEL CANE Ciascun proprietario è civilmente e penalmente responsabile dell’operato del proprio cane secondo quanto disposto dalle leggi vigenti. L’organizzazione della FESTA DEL CANE SIMPATIA declina ogni responsabilità per qualsiasi danno dovuto ad una cattiva gestione del cane da parte di un concorrente.

7.  OBBLIGHI DEI GIUDICI Ciascun giudice è chiamato a dare il proprio voto in maniera il più possibile obiettiva, senza alcun favoritismo o altro atteggiamento non conforme allo spirito di una manifestazione competitiva seppur gioiosa e serena. E’ fatto espresso divieto ai giudici di far concorrere il/i proprio/i cane/i anche se portato da persona estranea.

8. OBBLIGHI DEI CONDUTTORI/PROPRIETARI DEL CANE Ciascun proprietario è chiamato a tutelare il benessere psicofisico del proprio cane, evitando comportamenti che ne possano nuocere sia la salute fisica che psicologica. Vengono pertanto messi al bando e ritenuti degni di squalifica comportamenti violenti o comunque lesivi del benessere del cane. Ogni proprietario ha inoltre l’obbligo di raccogliere e gettare negli appositi contenitori le eventuali deiezioni del proprio animale. Ogni proprietario è infine tenuto a rivolgersi al medico veterinario di servizio qualora il suo cane dimostri uno stato fisico anche solo apparentemente incompatibile con il proseguimento della manifestazione. Il medico veterinario di servizio a sua volta può escludere in qualsiasi momento dalla competizione il cane che a suo parere dimostri uno stato psichico e fisico incompatibile con il proseguimento della gara, preservandone così la salute ed il benessere.

9. UTILI della FESTA DEL CANE SIMPATIA Tutti gli utili della manifestazione, tolte le spese vive di organizzazione e gestione, saranno devoluti Canile Rifugio Monte Argento Terni. La consegna degli utili raccolti avverrà entro 30 giorni dalla data della Festa stessa e sarà segnalata sul sitowww.monteargento.org

 

ECCOLE LE FOTO DELLA FESTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *